In quanto uomo, m'impegno ad affrontare il rischio dell'annientamento perché due o tre verità gettino sul mondo
la loro luce essenziale (Frantz Fanon)

giovedì 14 giugno 2012

ψηφίσουν ΚΚΕ

Syriza e SEL 

il vicolo cieco della socialdemocrazia radicale

Alle prossime elezioni, in Italia e in Grecia, non bisogna fare l'errore di votare per Sel e Syriza, gli eredi della socialdemocrazia radicale della Seconda Internazionale.
Emuli di Bernstein, Vendola e Tsipras concepiscono lo scontro di classe come movimentismo fine a sé stesso, a fronte del quale si conseguono nessuno, o modestissimi, risultati politici.
Subalterni all'esistente, affidano il superamento del capitalismo ai tempi lunghi di una meccanicistica evoluzione di modello positivista e pretendono di consolare le masse proponendo obbiettivi simbolici, consoni ai desideri della parte più avanzata, ma non meno avida e parassitaria, della borghesia.
Sono il partito degli intellettuali piccolo-borghesi che anelano a salvarsi, in un colpo solo, l'anima e la casa al mare. 
Sono il partito di un ceto politico di sinistra che aspira a vivere (bene) di parlamentarismo in eterna attesa dell'ora x.
Cavallo di ricambio del capitalismo, nella buona stagione, sono destinati, in quella brutta,  a spalancare le porte - per velleitarismo e impotenza - al fascismo.
vota comunista - ψηφίσουν ΚΚΕ

Nessun commento: